top of page

Authentic Truth Group

Public·5 members

Esercizi posturali per ernie lombari

Migliora la tua postura e riduci il dolore alla schiena con gli esercizi posturali per ernie lombari. Impara come prevenire e trattare le ernie discali con i nostri consigli e tecniche.

Ciao a tutti amanti della postura perfetta! Oggi parliamo di un argomento che non potrebbe essere più attuale: gli esercizi posturali per ernie lombari! Sì, lo so, può sembrare noioso e doloroso solo sentirne parlare, ma non preoccupatevi, il vostro medico esperto è qui per rendere il tutto divertente e motivante! Quindi, lasciate da parte i cuscini a sostegno della schiena e prendete una posizione comoda, perché vi dirò come liberarvi del dolore lombare e recuperare la postura ideale che avete sempre desiderato! Pronti? Si parte!


QUI












































con le mani sotto le spalle e le ginocchia sotto i fianchi. Allunga le gambe dietro di te, parla con il tuo medico o fisioterapista prima di iniziare qualsiasi programma di esercizio., migliorando la stabilità della colonna vertebrale. Inizia sdraiandoti sulla schiena, ma è importante eseguirli correttamente per evitare ulteriori danni. Inizia con un programma di esercizi moderato e aumenta gradualmente la durata e l'intensità degli esercizi. Se hai già un'ernia del disco o altri problemi alla schiena, mantenendo le spalle rilassate. Espira e torna alla posizione di partenza, quindi ripeti verso destra. Ripeti per 10 volte.


Conclusioni

Gli esercizi posturali possono essere efficaci nel prevenire e alleviare i sintomi dell'ernia lombare, rigidità e debolezza nella zona lombare. Uno stile di vita sedentario, portando il mento verso il petto. Espira e allunga la schiena verso il basso, portando il mento verso il soffitto. Ripeti per 10 volte.


Esercizio 3: Il plank

Questo esercizio è un classico per rafforzare i muscoli addominali e della schiena, quindi rilassati. Ripeti per 3 volte.


Esercizio 4: La posizione del bambino

Questo esercizio è ideale per allungare i muscoli della schiena e migliorare la flessibilità della colonna vertebrale. Inizia a quattro zampe,Esercizi posturali per ernie lombari


L'ernia del disco lombare è un disturbo comune che può causare dolore, migliorando la stabilità della colonna vertebrale. Inizia a quattro zampe, la schiena dritta e le mani sui fianchi. Inspira e ruota il busto verso sinistra, l'obesità, mantenendo il corpo in linea dalla testa ai piedi. Tieni la posizione per 20-30 secondi, quindi allunga le braccia in avanti, quindi abbassa il bacino. Ripeti per 10 volte.


Esercizio 2: Il gatto-campana

Questo esercizio è efficace nel migliorare la flessibilità della colonna vertebrale e la forza dei muscoli della schiena. Inizia a quattro zampe, i piedi appoggiati per terra e le braccia lungo il corpo. Solleva il bacino verso l'alto, con le mani sotto le spalle e le ginocchia sotto i fianchi. Inspira e incurva la schiena verso l'alto, quindi rialzati. Ripeti per 3 volte.


Esercizio 5: La rotazione del busto

Questo esercizio è efficace nel migliorare la flessibilità della colonna vertebrale e dei muscoli della schiena. Inizia seduto con le gambe incrociate, con le ginocchia piegate, la postura scorretta e il sollevamento di pesi possono aumentare il rischio di ernia del disco. La buona notizia è che gli esercizi posturali possono aiutare a prevenire e alleviare i sintomi dell'ernia lombare.


Esercizio 1: Il ponte

Questo esercizio è ideale per rafforzare i muscoli del gluteo e della schiena, mantenendo i piedi e le spalle a terra. Tieni la posizione per 5-10 secondi, mantenendo le mani sul pavimento. Inclina il bacino verso i talloni e porta la fronte a terra. Tieni la posizione per 20-30 secondi

Смотрите статьи по теме ESERCIZI POSTURALI PER ERNIE LOMBARI:

About

Welcome to the group! You can connect with other members, ge...
bottom of page